F.A.Q. - Frequently Asked Questions
Bozza in revisione
Come funziona il DOPO VENDITA ? R: As Shopping, tiene moltissimo ai propri Clienti ed opera per la loro piena soddisfazione con cortesia, efficacia e supporto di alto livello. Oltre ai vari recapiti pubblicizzati per ottenere assistenza negli orari di ufficio (sabato, domenica e festivi esclusi), abbiamo attivato apposite sezioni nel sito e-commerce sicuro https://asshop.it per una prima assistenza con tipiche domande-risposte e moduli di richiesta assistenza.
Attraverso la chat del sito stesso è pure possibile comunicare o lasciare messaggi ma abbiamo anche predisposto un nuovo CUSTOMER CARE al nr. 375 563 5110 che funziona 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e che consente comunicazioni voce-sms-whatsapp ma anche di dettare l’esigenza che verrà poi trasferita elettronicamente al primo consulente non appena disponibile che ti richiamerà avendo potuto già studiare preliminarmente la tua esigenza.
Non ho un'attività con P.IVA, posso comunque acquistare direttamente come consumatore ? R: Certo. As Shopping vende online sia al dettaglio che a rivenditori, B2B (Business to Business) e B2C (Business to Consumer), quindi a consumatori ed anche ad operatori titolari di partita IVA o soggetti giuridici italiani o stranieri idonei a trattare le tipologie di prodotti offerti. Se sei un privato consumatore e sei interessato ai nostri prodotti ma vuoi vederli di persona, contattaci pure e ti segnaleremo un eventuale nostro rivenditore o affiliato, che possa soddisfare la tua richiesta nella tua zona o recarti presso il ns. showroom. Per acquisti online puoi registrarti come consumatore indicando il tuo codice fiscale o come o soggetto giuridico mediante partita IVA obbligatoria, che poi verificheremo. E' vincolante l'ordine da me effettuato con la funzione carrello e checkout ? R: Se non vuoi concludere il tuo ordine online ed anticipare i tempi, sentiti libero di creare il tuo PRE-ORDINE usando il carrello con la registrazione obbligatoria (ma potrebbero anche essere consentiti ordini come utente “ospite”) e nella fase di check-out puoi indicare pagamento "bonifico bancario" (così pagherai successivamente) e scegli la spedizione a tua cura (decideremo poi insieme come spedire). Sebbene le funzioni e-commerce siano utilissime in fase di ri-ordino o per acquisti rapidi, tu comunque puoi usare il carrello per il tuo pre-ordine che noi analizzeremo offline, ti comunicheremo l'importo a te riservato e ti confermeremo via e-mail la proposta d'ordine che potrai accettare, modificare o rifiutare. Quindi inviaci la richiesta in tutta tranquillità, scoprirai eventuali sconti a te riservati ed eventuali promozioni in corso. I prezzi esposti sono quelli che pagherò ? R: i prezzi esposti sono quelli consigliati al cliente finale (prezzi al consumatore), in pratica sono i prezzi “sullo scaffale” di un punto vendita al pubblico. Se sei un rivenditore o distributore, una volta registrata la tua attività, verrai contattato per stabilire un livello di prezzi proporzionale al volume di affari che vorrai generare con i nostri prodotti e che ti verranno proposti in automatico per successivi riordini. Contattaci per conoscere i tuoi prezzi o registrati ora per vederli in chiaro. Tasse (IVA o altre eventuali imposte) son sempre chiaramente indicate. Per ogni dubbio, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
Come posso usare il coupon che ho ricevuto per ricevere il relativo sconto sull’acquisto online?
R: Il codice coupon ti verrà richiesto in fase di CHECK-OUT del carrello ma attenzione alle promozioni che normalmente non si possono cumulare con altri sconti, coupon, abbuoni o ulteriori promozioni in atto. Anche in questo caso non esitare a contattarci se incontrassi difficoltà nelle procedure automatiche.
I prezzi che vedo includono l’ I.V.A. ?
R: l’ I.V.A. (Imposta sul Valore Aggiunto) è sempre da noi gestita, ove previsto, ed i prezzi esposti hanno la relativa indicazione “tasse incluse” o “tasse escluse” ed il conteggio analitico delle percentuali e dei relativi valori è comunque mostrato in fase di CHECK-OUT nel proprio carrello, prima di procedere alla conferma dell’acquisto ed al pagamento, così come nella successiva fattura, inviata a seguito della consegna.
Il packaging è solo quello che si rileva nelle foto ? R: esistono anche altre tipologie di packaging destinati al mercato ingrosso, non visibili online ma normalmente la confezione eventualmente mostrata è quella destinata al consumatore finale. In base ai quantitativi ordinati, As Shopping può proporre, in fase di conferma ordine, le soluzioni più idonee al packaging speciale. Anche nelle spedizioni, As Shopping progetterà di volta in volta le configurazioni di scatole e pallets per ottimizzare ogni aspetto di spedizione e uso nella destinazione finale dichiarata. Salvo particolari richieste, i prodotti sono imballati singolarmente o in base al kit o alle quantità minime (es. per determinati ricambi). Possiamo ordinare anche offline? R: certamente è possibile ordinare via email, via telefono, attraverso il modulo contatti o in qualsiasi altra forma. As Shopping ti ricontatterà per definire insieme a te ogni dettaglio per la tua massima soddisfazione e tranquillità. Una volta effettuato il primo acquisto, riceverai ogni informazione per ri-ordini online. In ogni caso caso il tuo ordine accettato, sarà sempre da noi gestito nel sistema e-commerce, per una tua completa ed autonoma tracciatura attuale e futura, attraverso il tuo account. Come ordinare prodotti con destinazione estera ? R: As Shopping consegna ovunque. Le spedizioni e le modalità di trasporto, nei casi oltre i confini italiani, sono solitamente da gestire o completare “offline” in maniera differita per destinazioni EU e NON-EU. In ogni caso assistiamo i nostri Clienti in ogni fase delle spedizioni internazionali o intercontinentali. Non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza. Posso provare il prodotto, prima di acquistarlo o recedere se non soddisfatto? R: acquista in tutta tranquillità, verifica e prova il prodotto immediatamente appena lo riceverai. Nel caso desiderassi recedere e restituire il prodotto per le ragioni previste dai CODICI DEL CONSUMO EUROPEO, potrai restituire il prodotto secondo le modalità previste nelle apposite sezioni del negozio online, purché il prodotto risulti perfettamente integro (imballi originali inclusi), non manomesso o danneggiato in alcun modo e completo della documentazione e degli accessori previsti. Siamo a disposizione per supportarti anche in questo caso, anche se siamo certi che non sorgerà questa esigenza.
Posso richiedere fattura o emettete solo scontrino per la garanzia? R: normalmente inviamo scontrino (non fiscale nelle transazioni online) in formato elettronico trasmesso via email all’indirizzo indicato nella transazione. Tuttavia è possibile in fase d’ordine richiedere esplicitamente l’emissione di FATTURA fornendo generalità valide a tale scopo. In ogni caso il documento ricevuto è valido ai fini della garanzia che per le imprese è di 12 mesi mentre, secondo il codice del consumo, per le vendite a distanza al consumatore, tale periodo è esteso a 24 mesi dalla data di acquisto.
Si prega di consultare le varie sezioni informative tra i contenuti del negozio, contenti una serie di informazioni, chiarimenti e consigli, utili per un acquisto online sereno e consapevole o per una prima ricerca di presunti malfunzionamenti nell’apposita sezione “help” .
Se hai una domanda specifica o un dubbio, usa uno dei tanti strumenti per contattarci, anche la Live Chat (se offline lascia un messaggio, e risponderemo), e ti risponderemo al più presto. Grazie per aver consultato la sezione FAQ.