TROUBLESHOOTING - Problemi o dubbi ?
Hai acquistato o ritrovato un prodotto Extreme Sound e hai difficoltà ad attivarlo, utilizzarlo o ripararlo oppure solo un dubbio circa alcune funzionalità?
Niente paura, siamo a Tua completa disposizione per risolvere. Contattaci ai ns. recapiti e con le modalità illustrate nell'area CONTATTACI del sito, sotto il menu INFO, ma prima di contattarci, consigliamo di dare uno sguardo alle casistiche più frequenti che ci vengono poste ed alle quali esiste una risposta immediata che ti potrebbe consentire di risolvere in piena autonomia con risparmi di tempo ed energie e scoprire magari soluzioni semplic che talvolta sfuggono.
SE NON TROVI SOLUZIONE O RISPOSTE, NON ESITARE A CONTATTARCI (AS Shopping S.r.l. - distributore unico Extreme Sound e Antech).
Grazie per la preziosa collaborazione e di seguito elenchiamo i casi più comuni, suddivisi per aree tematiche. Puoi usare anche la funzione "Cerca nel sito", sempre accedendovi dal menu alla voce INFO.
L'APPARATO NON SI ACCENDE E NON MOSTRA SEGNI DI VITA:
1) verificare che esso sia collegato correttamente alla giusta fonti di alimentazione (spina ben inserita), secondo prescrizioni del manuale;
2) il cavo di alimentazione è integro e, possibilmente lo hai provato su un altro apparato compatibile? Prova anche un altro cavo similare, se puoi;
3) la fonte di alimentazione è presente, costante ed adeguata alle prescrizioni (tensione e frequenza corrette) ? Se a pile o batteria, esse sono ben cariche?
4) tutti gli interruttori, incluso quello di accensione del prodotto, sono in posizione "ON" o "I" e non su "OFF" o "O" ?
Se invece l'apparato fosse caduto, immerso in liquidi o esposto ad eccessive temperature o agenti atmosferici, o avendolo portato a prestazione estreme per un tempo eccessivo pur non potendo tollerare tali sollecitazioni, allora potrebbe essere necessaria una verifica tecnica più approfondita. Se hai invece sentito o visto fumo, spegni immediatamente, scollega l'apparato! Non ti resta che contattarci.
I BRANI MP3 SU PENDRIVE FUNZIONANO MALE O AFFATTO:
1) alcune "chiavette" PENDRIVE che sono dei veri e propri supporti dati a stato solido, devono essere funzionanti e formattati come FAT32, salvo diverse indicazione specifiche riportate nel manuale d'uso al quale preghiamo di riferirsi. Provare a formattare nuovamente;
2) estrarre o inserire il PENDRIVE mentre i dati sono in lettura o scrittura, può irreversibilmente danneggiare il supporto. Provare su altro apparato, es. Personal Computer, per verificare se la "chiavetta" non sia danneggiata ma prima di estrarla, arrestare la riproduzione e spegnere l'apparato;
3) i brani MP3 vanno inseriti nel direttorio primario (root) del PENDRIVE e mai in una cartella altrimenti i brani non verranno trovati e riprodotti;
4) quando i PENDRIVE si danneggiano, potrebbero riprodurre in modo anomalo o parzialmente i brani o eseguirli in modo casuale: riformattare a volte non risolve il problema e potrebbe risultare indispensabile sostituire il PENDRIVE con uno nuovo della capacità e velocità tollerata dall'apparato (v.manuale prodotto);
UNPACKING -DISIMBALLAGGIO & ACCESSORI
Attenzione a non danneggiare o gettare gli imballi, anche i più piccoli, le istruzioni e gli accessori altrimenti la garanzia o la restituzione potrebbe decadere o comportare addebiti parziali indesiderati: essi vanno restituiti integri e senza scritte, sporcizia e danni e vanno invece smaltiti a fine garanzia, secondo le indicazioni per la raccolta rifiuti differenziata del comune in cui vivi.
1) hai difficoltà a comprendere, trovare o utilizzare gli accessori che dovrebbero essere presenti, secondo le nostre indicazioni, nella confezione? ; contattaci.
2) se un accessorio sembrasse non funzionare a dovere, non forzarne l'utilizzo perché potrebbe danneggiarsi e creare problemi anche all'apparato; contattaci.
PILE E BATTERIE
Si noti che a volte le pile o batterie in dotazione potrebbero aver stazionato per molto tempo dalla fabbricazione, e conviene sostituirle con altre nuove e consigliamo di buona marca nota. Quelle in dotazione sono solo per provare il prodotto che potrebbe non funzionare correttamente per lungo tempo. Grazie.